I 10 migliori parchi acquatici d’Europa

I più grandi parchi acquatici d'Europa offrono intrattenimento acquatico durante tutte le stagioni dell'anno. Quelli che abbiamo raccolto in questa classifica sono i dieci imperdibili...
10º

WATERWORLD ad Ayia Napa (Cipro)

Progettato pensando all’antica Grecia, con vecchie navi, statue classiche e imponenti colonne bianche, abbonda di scivoli d’acqua dai colori vivaci e dai nomi fantasiosi. Non manca una grande piscina con onde gigantesche.

ALPAMARE a Bad Seedamm (Svizzera)

Alpamare è il parco acquatico coperto più grande d’Europa. Anche quando Bad Seedamm è sepolto sotto trenta centimetri di neve, si può usufruire di piscine coperte e 11 grandi scivoli, tra cui lo straordinario Ice Express e l’emozionante Cobra Pipe. C’è anche un’enorme piscina riscaldata all’aperto.

AQUARIAZ ad Avoriaz (Francia)

Le Alpi francesi sono quanto di più lontano possibile dalla giungla tropicale, ma ad Aquariaz hanno ricostruito vegetazione lussureggiante e temperature miti. Oltre alle piscine, c’è un fiume, uno scivolo half-pipe, pareti da arrampicata e aree relax con getti d’acqua.

AQUA DONE a Tralee (Irlanda)

Indipendentemente dal meteo, Aqua Done offre divertimento durante tutte quattro le stagioni dell’anno grazie al fatto di essere al coperto. Con temperature tropicali, offre piscine con onde, un fiume e uno scivolo mozzafiato alto 90 metri.

AQUAPARK a Biscarosse (Francia)

Situato a breve distanza da Bordeaux e Biarritz, è un po’ diverso dalla maggior parte dei parchi acquatici. È infatti di modellato su un gigantesco percorso ad ostacoli gonfiabile, con un enorme scivolo acquatico, una catapulta, zorb gonfiabili e una miriade di altre attrazioni.

SIAM PARK ad Adeje (Spagna)

Anche secondo Tripadvisor è uno dei migliori parchi acquatici d’Europa. L’architettura di questo parco acquatico, con uno scenario tropicale, si ispira alla Thailandia. Offre piscine, corsi d’acqua e scivoli a caduta libera.

CARIBE AQUATIC PARK a Tarragona (Spagna)

Conosciuto anche con il nome di PortAventura, è situato a Tarragona, ad un’ora d’auto da Barcellona. Attira oltre 3,5 milioni di visitatori ogni anno ed è distribuito su 50.000 m2, con scivoli, giostre e attrazioni acquatiche di ogni genere.

AQUACITY a Poprad (Slovacchia)

Con 350 attrazioni acquatiche, AquaCity ha una nave pirata in una piscina di acqua salata e un’Isola del Tesoro, un terrario di iguana, zipline, una zona divertimento per bambini con scivoli gonfiabili e piste per slittini, spettacoli laser sulla piscina a onde Blue Sapphire, saune a vapore e bagni di acqua termale.

LALANDIA a Billund (Danimarca)

Lalandia è il parco acquatico più grande della Scandinavia. È dotato di un grande assortimento di scivoli, mini scivoli, piscine riscaldate e un corso d’acqua. Il parco acquatico si trova a breve distanza da un’altra grande attrazione, Legoland.

TROPICAL ISLANDS’ AMAZONIA a Brandeburgo (Germania)

A circa un’ora da Berlino sorge questo enorme parco acquatico, con una superficie di 35.000 metri quadrati. Comprende la ricostruzione di un oceano con tanto di laguna riscaldata, una piscina per bambini con tavolo da gioco acquatico e uno scivolo alto 27 metri, una sauna tropicale, lettini a bolle, piscine massaggianti e persino una replica di Angkor Wat.

METALLIRARI.COM © ALL RIGHTS RESERVED

I 10 migliori parchi acquatici d’Europa was last modified: Maggio 12th, 2024 by Redazione